Yoga In Montagna: un Connubio tra Benessere Interiore e Viste mozzafiato

Lo Yoga è un metodo millenario utilizzato al giorno d’oggi per portare equilibrio tra mente e corpo, direzionando la propria energia vitale attraverso esercizi pratici fisici, respiratori e di meditazione. Ora immaginate questa disciplina nelle vostre montagne preferite. 

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Lo Yoga è un metodo millenario utilizzato al giorno d’oggi per portare equilibrio tra mente e corpo, direzionando la propria energia vitale attraverso esercizi pratici fisici, respiratori e di meditazione. Siamo sempre in preda alla frenesia, allo stress lavorativo e, come se non bastasse, molte volte attraversiamo periodi bui dove sentiamo di aver perso noi stessi e abbiamo bisogno di una guida. Ora immaginate questa disciplina nelle vostre montagne preferite. 

Molto spesso le persone combattono lo stress e la negatività, scaricando la propria adrenalina ed ogni tensione attraverso esercizi fisici in palestra o semplicemente facendo una corsa. In realtà, ci sono momenti in cui dovremmo imparare a fermare tutto per un attimo e concentrarci su noi stessi, sul nostro stato fisico e mentale e provare a guardarci dentro. Questa disciplina indiana antica potrebbe essere una giusta soluzione alla negatività che molte volte ci circonda. 

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

Secondo diversi sondaggi fatti attraverso i social, ciò che la montagna e i suoi paesaggi mozzafiato trasmettono sono la tranquillità, il senso di pace, la serenità e un’immensa positività e voglia di vivere. Dunque perché non provare un pò di yoga in montagna? Diversi centri del nord Italia, in particolare della zona delle Dolomiti, hanno organizzato dei ritiri per tutti coloro che intenzionati a provare un’esperienza totalmente nuova. Il risultato è stato più che soddisfacente e sono stati organizzati diversi corsi per tutti i livelli.

Scientificamente, per i più scettici, praticare esercizi di yoga, favorisce la produzione della dopamina, un neurotrasmettitore endogeno che svolge una serie di ruoli tra cui provocare il così detto “buon umore”. Infatti, le emozioni sono ciò che quotidianamente ci condizionano ed influenzano, la nostra irrazionalità molto spesso prevale su di noi perché è ciò che fatichiamo più a controllare. Lo yoga con il tempo e la pratica può aiutarvi ad imparare a gestire situazioni ad alto livello di stress e questo perché è una disciplina che stimola parti del cervello che solitamente rimangono in standby. 

Ci avevate pensato? Provateci! 

Vuoi acquistare all’asta?

Il nostro consulente legale è a tua disposizione per seguirti in tutto il percorso di compravendita

Confronta gli annunci

Confrontare