Negli ultimi anni andare a vivere in montagna è una nuova salutare scelta di vita, una via sicura per tornare al benefico contatto con la natura.
Attraverso una breve intervista, la nostra amica Adima Bernardi Naturopata ed insegnante di Hatha Yoga, è riuscita a trasmetterci con grande passione il perché la vita, fra boschi e vallate, è davvero una fonte inesauribile di benessere.
TROVA LA TUA CASA IN MONTAGNA
Guarda le nostre proposte immobiliari
Carissima Adima, la prima domanda è molto semplice e diretta:
Cosa è per te la montagna?
“E’ una domanda importante e profonda. Per me la montagna rappresenta l’espressione della natura, la forza della natura, ma anche un fortissimo elemento di ricarica personale.”
“Avendo poi avuto la fortuna di esserci nata, sento un legame molto forte, sia con le mie radici qui a Cortina, che con le zone Dolomitiche in generale. Sono sensazioni molto vivide quello che sento, quando vivo la mia giornata circondata da questi monti.
Mi rendo conto che mi sento protetta da queste montagne, mi sento rigenerata da queste montagne.”
È davvero emozionante quello che dici, Adima.
Sentire la protezione come se le montagne potessero avvolgerti in un abbraccio, e, allo stesso tempo, darti ogni giorno impulsi energetici nuovi, giusto?
“Si, esatto, hai espresso quello che avevo nel cuore.
Prendere dei momenti per farmi una passeggiata, oppure rimanere anche nel bosco e dedicarmi alla meditazione…
È proprio importante per me, perché rigenera il mio corpo, rigenera tutte le mie cellule.
Respirare determinati profumi va a riequilibrare delle emozioni che si sono alterate.
Le mie belle Dolomiti sono ricche di piccole cascate, lo sapevate che mettersi vicino ad una cascata aiuta a ripulire la mente, scacciando via i brutti pensieri?”

Passiamo alla domanda successiva:
Come, il tuo vivere la montagna, coinvolge anche la tua passione lavorativa?
“Il mio lavoro come insegnante di Hatha Yoga è la mia passione, una passione che si alimenta ancora di più stando in mezzo alla natura, perché ho imparato che, dalla natura mi arrivano le energie rigeneranti…
Sei un privato?
Pubblica gratuitamente il tuo annuncio
Il fatto di insegnare yoga all’aperto, di far respirare in modo diverso le persone invece che chiuse all’interno di una palestra…”
“Quest’estate farò anche dei trattamenti benessere all’aperto, in modo che la persona invece di avere la musica di sottofondo, avrà la musica naturale del bosco.
Il rumore rilassante dell’acqua dei ruscelli ma il rumore vero, reale e non riprodotto”

“Inoltre c’è un grande ritorno alle cure e ai rimedi naturali, tutta questa tecnologia di cui siamo circondati ci porta fuori, ci porta ad usare troppo la testa, mentre la natura ti riporta in contatto con la terra.”
“La naturopatia ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno per riequilibrarci e curare i nostri piccoli malesseri.
In realtà, abbiamo già tutto, pensiamo di avere tutto con le cose che compriamo, ma fondamentalmente abbiamo già tutto a portata di mano e non ce ne rendiamo conto.”
Adima conclude descrivendoci la sua “missione” che, non a caso, ci ricollega alle sagge parole di Massimiliano Ossini.
Sei un'agenzia immobiliare?
Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti
“Per me è importante insegnare alle persone che vengono dalle città e che si sono distaccate dalla realtà (a volte anche non per scelta), a vivere la montagna, ad apprezzare quanto le bellezze montane possono regalare e ritrovare così il loro sé primordiale, ritrovare le loro origini in una natura che è nel nostro DNA di generazione in generazione…”
Lo staff di CasaMontagna.it ringrazia Adima Bernardi Wellness Coach e vi invita a fare un tuffo nel benessere della natura nel suo emozionante video dal titolo:
Una Passione, una missione, praticando ciò che amo
Intervista a cura di Silva Belcaro