E tu che tipo di montanaro sei? Scoprilo con il nostro test

test montanaro

Sicuramente vi sarà capitato di immaginare il vero montanaro come il nonno di Heidi, un omone alto, rozzo, che vive in una baita ai piedi di una qualche montagna. Se siete amanti dell’ambiente montano, provate a fare questo test e scoprirete se anche voi siete come il nonno della bambina del celebre cartone animato. 

test montanaro

QUANDO VAI IN MONTAGNA, PREFERISCI ESSERE DA SOLO O IN COMPAGNIA?

  1. Da solo, in mezzo alla natura 
  2. Con qualche amico, ma non troppi 
  3. Più si è, meglio è! 

CENA IN RIFUGIO O PANINO SOTTO UN ABETE ROSSO?

  1. Un panino in solitudine
  2. Dipende dalle situazioni 
  3. In rifugio, che domande!

IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA, QUANDO PROGRAMMI UN’ESCURSIONE TI SVEGLI ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA?

  1. Sì, col cantar degli uccellini 
  2. Non amo alzarmi presto 
  3. Assolutamente no

COME IMMAGINI LA TUA CASA IN MONTAGNA IDEALE?

  1. Una piccola baita in mezzo alla foresta
  2. Preferirei soggiornare in B&B
  3. Uno chalet da mille e una notte 

QUANDO PARTI PER UN’AVVENTURA, COSA PORTI CON TE?

  1. Lo stretto necessario
  2. Uno zainetto con tutto l’occorrente
  3. Noleggio le attrezzature sul posto, il resto lo porterà la guida!
test montanaro
test montanaro

RISULTATI: 

MAGGIORANZA RISPOSTE A: Bingo! Sei il vero nonno di Heidi, il montanaro che ama vivere la montagna in solitudine, tranquillità circondato solamente dai suoni della natura. Quando vai in montagna non ti interessa avere l’attrezzatura all’ultimo grido, prendi lo stretto necessario e non hai paura di niente. Tuttavia sei una persona dall’animo nobile e coraggioso, che nonostante ami stare da sola è anche molto dolce e sensibile. 

MAGGIORANZA RISPOSTE B: Mi scusi, sa dirmi dove siamo? Sei l’avventuriero! Ti piace andare alla scoperta di luoghi nuovi, ma sempre con un pizzico di attenzione e sicuramente sei sempre molto informato. Quando vai in montagna ti piace essere in compagnia, purché tutti rispettino l’ambiente e il silenzio della natura. Sei una persona umile, che sa come vivere un weekend in mezzo ai monti. Sei educato e molto curioso!

MAGGIORANZA RISPOSTE C: Ma quando arriviamo? Sei il turista chic, quello che non rinuncia mai a una cena in rifugio, che chiede quanto manca alla meta e che, se può, dopo l’escursione fa un po’ di shopping in paese! Preferisci goderti la giornata in compagnia dei tuoi amici all’insegna del relax e del buon cibo. Beh perché no?! Nonostante tu non sia in vena di avventure, sei una persona che sa apprezzare l’ambiente circostante, rispettandolo e magari catturando qualche selfie con la guida!

Confronta gli annunci

Confrontare