La moderna tecnologia incontra la tradizione nella casa in montagna

Casamontagna - tecnologia casa in montagna

Il concept del progetto “Chalet alle Piste”, tra memoria e contaminazione, viene ulteriormente sviluppato nei nuovi progetti “Dream Cottage” dove le dotazioni ed i confort utilizzano tecnologie di altissimo livello.

Il concept del progetto “Chalet alle Piste”, tra memoria e contaminazione, viene ulteriormente sviluppato in questi nuovi progetti “Dream Cottage” che vedono la costruzione di un complesso di due eleganti palazzine composte da 7 appartamenti e una terza palazzina dallo stile rustico e raffinato con 4 appartamenti.

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

Anche qui l’uso del legno e della pietra è fortemente caratterizzante e fa da fil rouge tra gli attuali e il precedente progetto, ma in queste due nuove costruzioni viene maggiormente curato il rapporto tra edificio e paesaggio con la scelta di un parapetto visivamente più leggero, che permetta una visione più profonda del circostante paesaggio e una luminosità degli ambienti più intensa e ritmata dagli elementi verticali che compongono le balaustre.

Le dotazioni ed i confort che caratterizzano gli alloggi sono sempre di altissimo livello e prestazioni: eco-riscaldamento a biomassa con gestione a distanza, serramenti in alluminio ad alte prestazioni, domotica, private wellness, camino a legna o a pellet, garage e cantina annessa ad uso privato.

Casamontagna - tecnologia casa in montagna

WELLNESS

In questi appartamenti vogliamo trasformare il bagno in una Spa privata e abbracciando i concetti ed i valori della cultura del benessere, costruire un ambiente che influisca sul benessere mentale, spirituale ed emotivo attraverso oggetti di arredo, rubinetteria e sistema doccia.

Gli appartamenti saranno allestiti con prodotti di alta qualità e design e nello specifico un bagno sarà dotato di doccia con soffione emozionale, cascata e nebulizzazione per rendere ancor più magici i vostri momenti di relax dopo una lunga passeggiata tra i boschi o un’intensa giornata di sci.

Ampie superfici vetrate

Le ampie vetrate incorniciano il paesaggio circostante che diventa una tela da contemplare stando comodamente nel comfort di casa. L’Arte della Natura visibile attraverso finestre e alzanti scorrevoli in alluminio che, pur mantenendo profili snelli e non invadenti, garantiscono ottimali performance prestazionali termiche e acustiche.

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Dotazione impiantistica

L’impianto termico prevede l’utilizzo di caldaia con combustibile a fonte rinnovabile a biomassa solida, in copertura pannelli fotovoltaici per produrre energia elettrica dal sole con il plus dei sistemi impiantistici domotizzati per il monitoraggio dei consumi e una gestione delle utenze a distanza.

All’interno degli appartamenti il confort termico è garantito da un impianto di riscaldamento a pavimento che garantisce una temperatura omogenea gestibile a zone e nei bagni un comodo scaldasalviette per un maggior tepore.

La domotica oltre alla gestione dell’impianto termico vi permetterà di gestire comodamente anche a distanza l’impianto elettrico, l’impianto di videosorveglianza e allarme (predisposizione), apertura e chiusura delle porte, programmare gli elettrodomestici, tutto per garantire risparmio sui consumi grazie alla gestione ottimale delle diverse fonti energetiche.

Casamontagna - tecnologia casa in montagna

Casa clima in classe a4

Avere un’abitazione con certificazione CasaClima è sinonimo di edilizia che coniuga un alto risparmio energetico con un conseguente risparmio economico con il plus di un modo di abitare sano.

Caratteristica primaria di una CasaClima è l’alto grado di isolamento termico e una struttura compatta ed ermetica, senza ponti termici dove l’energia solare viene conservata soprattutto grazie a finestre isolanti che accolgono la luce ma non permettono fuoriuscite di calore.

Disposizione interna personalizzabile

Per i nostri progettisti è fondamentale ascoltare, recepire i desideri e le necessità per realizzare i sogni di chi decide di affidarsi a noi per creare l’ambiente in cui sentirsi “a casa.

Il nostro team, costantemente aggiornato sulle nuove tendenze, tecnologie e finiture, vi affiancherà e guiderà nella realizzazione di un layout adeguato alle vostre esigenze e troverà le giuste soluzioni per arredo, colori, materiali, luci e accessori al fine di realizzare la casa dei vostri sogni con un progetto a misura delle vostre aspettative.

Atelier Home_Hospitality

Vuoi acquistare all’asta?

Il nostro consulente legale è a tua disposizione per seguirti in tutto il percorso di compravendita

Confronta gli annunci

Confrontare