Sano relax in Valle d’Aosta e le scelte Low Cost: Intervista all’agenzia immobiliare Petite Maison

Sano relax in Val d Aosta e le scelte Low Cost

Dopo la panoramica sui trend di vendita degli immobili in montagna nelle nostre precedenti interviste, per il Cadore/Comelico con l’agenzia Capitale Casa e per la vallata dell’Alto Sangro con la Gabetti Castel di Sangro, oggi parliamo con il sig. Gabriele Torelli, titolare dell’agenzia Petite Maison con sede ad Aosta, capoluogo di una delle regioni più caratteristiche del nostro bel paese.

TROVA LA TUA CASA IN MONTAGNA

Guarda le nostre proposte immobiliari


Forte della sua esperienza ultraventennale nel territorio, il Sig. Gabriele ci racconta innanzitutto che la fortuna della Valle d’Aosta è quello di essere la destinazione prescelta da coloro che provengono da quello che lui chiama il “triangolo d’oro”, ovverossia le vicine Milano, Torino e Genova.

Moltissimi apprezzano il fatto di poter uscire dal lavoro il venerdì sera e facilmente raggiungere in breve tempo la tranquillità delle montagne godendosi così un lungo
weekend all’aria aperta
e ripartire con calma anche il lunedì mattina.
Le vallate valdostane sono una comoda via di fuga dallo stress delle metropoli e rappresentano da sempre una delle mete preferite, non solo dai nostri milanesi e torinesi, ma anche dalla clientela proveniente dalle limitrofe Francia e Svizzera.
Staccare finalmente la spina e venire a vivere le bellezze straordinarie di queste montagne è una modalità che si può praticare poi tutto l’anno: gli amanti della Valle d’Aosta sanno di avere a disposizione un ventaglio di opportunità di relax e sport in tutte le stagioni.

Questi i grossi punti di forza di queste meravigliose zone montane che risultano determinanti nella decisione di acquistare la seconda casa. Oggigiorno il desiderio di scappare dalle città per respirare aria pura e incontaminata è sempre più sentito, soprattutto dopo aver vissuto il duro periodo dei lockdown.

Come agenzia immobiliare qui ad Aosta abbiamo sempre lavorato con una richiesta costante ma è anche vero che negli ultimi anni è cambiata la percezione della seconda casa, “se prima era vista come un sogno, ora la seconda casa è vissuta come una vera esigenza” afferma il sig. Torelli e aggiunge “l’incremento delle vendite negli ultimi anni si è avvertito in modo sensibile, le città sono diventate strette per molte persone e si stanno svuotando…”

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

Tra i clienti dell’agenzia Petite Maison sta crescendo il “filone” di coloro che decidono di cambiare vita spostando la residenza nelle loro incantevoli vallate.
Il fenomeno copre tutte le fasce d’età, dai senior alle famiglie con bambini, ai più giovani che scelgono uno Smart Working circondati però dalla natura.
Che sia un cambio definitivo per vivere sereni gli anni della pensione o per far crescere i propri figli in spazi aperti e più sani, la “sede di vita principale” è ora in montagna!

Si cerca un ritorno ad una vita più semplice, come quella di un tempo. Infatti c’è chi richiede immobili da trasformare in agriturismi o piccoli B&B, soluzioni abitative con camere in più da destinare alla ricettività. È un mercato nuovo come investimento di vita ma anche economico.

Di base c’è l’amore per la montagna poi ognuno sceglie la sua dimensione seguendo le proprie emozioni. Se poi a questo si aggiunge un forte risparmio di denaro, come non farci un pensiero?

Nel descriverci le varie opportunità il sig. Gabriele ci dice “si può far scegliere al cliente tra le tante vallate e si possono trovare occasioni anche sui 60/70 mila Euro. Teniamo presente che a Milano per questa cifra non compri nulla, il rapporto a livello economico e mentale, è veramente abissale”.

C’è chi sceglie Courmayeur perché vuole la vita mondana, ma sempre più persone desiderano una vita nei silenzi del bosco e la Valle del Gran San Bernardo per es. è l’ideale!

Ora concludiamo con alcune preziose informazioni date dal Sig. Gabriele!

Quali sono le zone LOW COST in Valle d’Aosta?

Il “Prezzo Basso” coinvolge anche gli immobili in questa regione.

Nella vallata del Gran San Bernardo, zona rurale caratterizzata da casette in stile montano, si possono trovare occasioni da 80 fino a 120 mila Euro.
Saint Nicolas
e Saint Rhemy sono sicuramente altre località Low Cost, a cui aggiungiamo la Valsavarenche.
Qui prevalgono quieto e sano relax, meno servizi ma più natura!

Abitare la Valle d’Aosta magari in un vecchio maso, perché la casetta in pietra e legno fa
montagna! Di certo non l’alloggio in condominio!

Vi invitiamo a vedere tutti i loro annunci per trovare il vostro ideale di casa in
montagna! Eccone qui due esempi:

Sei un’agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Confronta gli annunci

Confrontare
Ricerca
Range di Prezzo Da A
Altre Caratteristiche