← Torna alla lista
Fra le colline monregalesi, in posizione soleggiata e ventilata, è situata una signorile Villa con piscina e parco piantumato.
La villa si presenta spaziosa ed accogliente, circondata da un grande parco curato e colorato, di ca 11.300 mq, interamente cintato.
All’interno della villa, si trovano numerose stanze, che offrono una vista mozzafiato sulla piscina e sul giardino. Vi sono camere da letto spaziose e confortevoli, bagni moderni, cucina con accesso al porticato, soggiorno accogliente con sala da pranzo, oltre ad una torretta belvedere, da cui si gode una strepitosa vista a 360°.
È stata prevista una possibile suddivisione verticale in due unità immobiliari.
Gli spazi esterni comprendono due cortili, uno provvisto di un’ampia pergola con barbecue. La piscina, contornata da una siepe di oleandri, risulta ottimamente esposta per tutto l’arco della giornata, dal sorgere del sole al tramonto e rappresenta il vero fulcro della proprietà, con una superficie sufficiente per nuotare (5×12) e rinfrescarsi durante i giorni caldi e, grazie
Nel parco piantumato, troviamo, anche un laghetto con ninfee, oltre ad un pozzo scavato nel tufo di 14 metri di profondità.
La proprietà si estende poi all’esterno della cinta e comprende terreni a prato e boschi che, unitamente al parco costituiscono un corpo unico di circa 26.000 mq complessivi. Altri 8.000 mq di terreni anch’essi a prato e boschi sono leggermente distanziati. Nel parco sono distribuiti 118 irrigatori a scomparsa: l’impianto di irrigazione attinge da cisterna interrata di 20.000 litri alimentata da pozzo artesiano, gestito da centralina.
La villa offre ai suoi ospiti l’opportunità di godersi una vacanza rilassante e piacevole, immersi nella natura e con tutte le comodità a portata di mano, un rifugio confortevole per trascorrere il tempo in compagnia della famiglia o degli amici.
Sita ad una altitudine di 500 m s.l.m., la proprietà risulta facilmente raggiungibile grazie al comodissimo casello autostradale di Mondovì sulla Torino-Savona.
In circa ½ ora, è possibile godere delle bellezze storiche di Cuneo con i suoi eleganti portici che si snodano per una lunghezza di ben otto chilometri, oppure discendere le suggestive piste da sci del comprensorio del Mondole’ Ski, di cui fa parte la rinomata stazione di sciistica di Prato Nevoso.
In appena 5 minuti di auto possiamo ammirare lo stupefacente Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese, ed ammirare la sua maestosa cupola – la più grande al mondo di forma ellittica.
Percorrendo la Fondovalle Tanaro, possiamo degustare le eccellenze enogastronomiche nelle rinomate colline di Langhe e Roero, patrimonio Unesco.
Se, invece vogliamo fare un salto al mare, grazie all’Autostrada A6, in meno di un’ora possiamo raggiungere Savona e la costa Ligure per gustarci una succulenta grigliata di pesce.
Per informazioni e / o visite Engel & Völkers Cuneo : Tel. 0171 634825
Compare listings
Confrontareun offerta di