← Torna alla lista
Vendita rustico parzialmente ristrutturato in Caramanico Terme e precisamente nella frazione di san Vittorino, ai piedi del Morrone.
In uno dei borghi medioevali più belli d’ Italia, posto a circa 650 mt sul livello del mare, all’interno del Parco Nazionale della Majella e sotto le pendici del Morrone, disponiamo di un rustico indipendente in pietra della Majella.
Di antica costruzione, l’immobile internamente è oggetto di ristrutturazione, il tetto invece è stato ristrutturato di recente, conservando l’antico cornicione e utilizzando per il manto di copertura i coppi di recupero.
La casa è disposta su due livelli oltre alle cantine al piano seminterrato.
Al rialzato troviamo la zona giorno con un bellissimo camino in pietra, mattoni antichi sul pavimento e sulle voltine; attraverso una scala interna (da realizzare) si raggiunge il piano superiore con altre due stanze con particolari molto antichi e piccolo balcone con vista meravigliosa.
Un tuffo nel passato dell’Abruzzo, terra di contadini e pastori, poveri ma ospitali.
Ideale come casa vacanze per la vicinanza ai numerosi sentieri nella natura, per escursioni a piedi, a cavallo, in mountainbike o ciaspole durante i periodi invernali. A pochi Km dalle piste da sci di Passo San Leonardo, dal magnifico borgo di Roccacaramanico definito “meraviglia italiana” e dal centro termale più famoso del centro Italia per le proprietà miracolose delle acque sulfuree dove troverete negozi, bar, ottimi ristoranti, farmacia, banche ed altri servizi essenziali.
Con poco più di due ore si raggiunge Roma.
Compare listings
Confrontareun offerta di