La Maison Immobiliare propone una chambre d’hôtes situata nel villaggio di Maé, in un contesto paesaggistico e naturalistico che offre una stupenda vista sul castello di Graines e sui monti circostanti.
Il fabbricato è stato recentemente ristrutturato ed il sapiente recupero dei materiali ha permesso il mantenimento del fascino dell’abitazione rurale valdostana, tant’è vero che le 6 camere prendono il nome dalla loro destinazione d’uso originaria, ed ecco che lo peyo, il luogo in cui si soggiornava durante le pause e si lavorava il latte appena munto, o la chiambretta, luogo destinato in origine al riposo e collocato sopra lo peyo, diventano camere accoglienti e confortevoli, ciascuna dotata di un proprio bagno con doccia. Al primo piano si trova un terrazzo e un balcone, a cui vi hanno accesso 2 camere. Tutte le camere sono dotate di riscaldamento a radiatori ed impianto TV.
L’attività, avviata da diversi anni e con una clientela selezionata, costituisce un ottimo investimento.
Al piano terra è collocato un vano tecnico ospitante la centrale termica alimentata a pellets. L’immobile è situato accanto all’ampio parcheggio pubblico della frazione, sopperendo alla mancanza di un parcheggio privato.
Completa la proprietà il giardino fronte fabbricato.
Compare listings
Confrontare