Pillole Zoldane Parte II – Intervista all’agenzia Pelmotour

Intervista all’agenzia Pelmotour

La seconda parte dell’intervista alle due sorelle Laura e Michela, dell’agenzia Pelmotour della Val di Zoldo. Nell’episodio precedente le abbiamo conosciute e abbiamo approfondito il tipo di servizi che offrono. Vediamo questa volta cosa significa per loro vivere la montagna. 

  1. SE DOVESTE DEFINIRVI IN 3 PAROLE, QUALI SCEGLIERESTE E PERCHÉ?

Per noi è importante l’opinione di tutte le persone che vengono da noi. I clienti dicono che siamo gentili, disponibili e accoglienti. Nonostante sia un lavoro che richiede molti sacrifici, ricevere opinioni così positive ci rende felici e orgogliose. Insomma, questo lavoro dà molte soddisfazioni. Addirittura, durante la pandemia, abbiamo ricevuto moltissime e-mail da diversi clienti che ci hanno chiesto se stavamo bene. Quando raggiungi questo livello capisci proprio che il lavoro che stai facendo nel modo in cui lo stai facendo è giusto

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Comunque adesso, un giorno alla settimana, da grandi amanti degli sport all’aria aperta, abbiamo iniziato a prendere del tempo per noi, per fare qualche bella camminata e visitare qualche bel posto da condividere poi con chi ci viene a trovare.”

  1. COSA SIGNIFICA PER VOI VIVERE LA MONTAGNA?

“In poche parole, qui vivi un’emozione unica. Quando arrivi in cima alle montagne, ti sembra di essere ad un passo dal cielo, come il film! Sono emozioni e sensazioni che ognuno di noi prova a modo suo e ciò che conta è che ti fanno stare bene. Ci sono piccole cose che veramente ti fanno capire quanto fortunato sei a vivere la montagna, in posti come la Val di Zoldo. Per questo abbiamo aperto la nostra attività: vogliamo che le persone vengano qui, possano vivere la montagna con esperienze indimenticabili e che si sentano a casa

  1. “CASA DOLCE CASA” PER VOI COSA SIGNIFICA?

“Gli appartamenti che ha sempre tenuto con cura nostra mamma, hanno una storia da raccontare. L’attenzione al dettaglio, la cura dell’ambiente, la sensazione di calore trasmessa da una parete di legno o riscaldarsi davanti ad un fuoco vero, ad un caminetto di montagna. Quando i clienti vengono da noi, l’accoglienza di tutti questi particolari messi insieme ti dà la sensazione di essere a casa, cioè in un posto confortevole e dove sentirsi al sicuro.” 

Intervista all’agenzia Pelmotour
Intervista all’agenzia Pelmotour
  1. C’È QUALCOSA CHE VORRESTE CONDIVIDERE CON CASAMONTAGNA.IT? UN EVENTO, UNA PARTICOLARITÀ, UN FATTO ACCADUTO CHE RICORDATE CON PIACERE?

Di momenti divertenti da condividere forse potremmo scrivere un libro

Una volta abbiamo portato un gruppo di Russi in cima alla Marmolada, ad un certo punto, una signora che stava prendendo il sole, ha abbracciato Michela con così tanto affetto e continuando a dire ‘grazie grazie grazie’ che siamo rimaste stupite. Incredibile come basti poco per rendere veramente felici le persone.

In un’altra occasione, abbiamo portato una famiglia a fare il Giro della Grande Guerra e gli abbiamo regalato alla fine del soggiorno un video ricordo di quella giornata. Si sono emozionati tanto al ricevere quella sorpresa!

Due anni fa, con delle famiglie che vengono qui da molti anni, siamo andati a mangiare il gelato tutti insieme, per festeggiare gli oltre 25 anni di soggiorno nella Val a Zoldo. A un cliente, addirittura, abbiamo regalato un diploma come cittadino onorario della Val di Zoldo, dopo 30 anni che sceglieva sempre questo territorio come meta delle sue vacanze! Sono piccole cose, ma fanno sempre la differenza. 

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

Un giorno, era inverno, Michela era in ufficio da sola, quando è arrivata una signora americana dicendo che la sua amica si era fatta male e non riusciva a spiegarsi dove fossero state e dove fosse la sua amica. In qualche modo siamo riuscite a capirci, e dato che lassù ci conosciamo tutti, e in particolare conosciamo il soccorso alpino, siamo riuscite a salvare l’amica. 

Una volta delle clienti avevano vinto un viaggio, sono venute qui e, dopo aver vissuto un’esperienza unica, hanno fatto un libro ricordo dove ci hanno ringraziate!

Intervista all’agenzia Pelmotour
La seconda parte dell’intervista alle due sorelle Laura e Michela, dell’agenzia Pelmotour della Val di Zoldo. Nell’episodio precedente le abbiamo conosciute e abbiamo approfondito il tipo di servizi che offrono. Vediamo questa volta cosa significa per loro vivere la montagna.

Abbiamo tanti ricordi.” 

  1. PIANI FUTURI?

“Adesso che ci sarà anche l’evento delle Olimpiadi a Cortina 2026 vorremmo sistemare alcuni appartamenti. Ci sono tante cose che vorremmo realizzare. Sicuramente il periodo non ti permette di fare progetti a lungo termine, però la volontà di fare e rinnovarsi non manca mai e noi siamo sempre pronte.”

Così si è conclusa una piacevolissima chiacchierata con due giovani donne che hanno tanta voglia di mettersi in gioco e tanto amore per il territorio dove sono nate e cresciute. Grazie!

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Confronta gli annunci

Confrontare