Esplorando… le Tre Cime di Lavaredo

Esplorando… le Tre Cime di Lavaredo

Se potessi scegliere di vedere nuovamente per la prima volta nella mia vita un luogo, quel luogo sarebbe il Lago di Misurina. La strada che porta da Auronzo a Misurina è un percorso di anticipazione, attraverso boschi in valli aperte, circondate da montagne meravigliose. E l’arrivo lo è altrettanto.

Esplorando… le Tre Cime di Lavaredo

Il Lago di Misurina, a più di 1750m slm, è il più grande lago del Cadore, grande crocevia di escursioni circondato dal Gruppo del Sorapiss e dalle Tre Cime di Lavaredo. I bellissimi percorsi tra i boschi di alta quota che cingono le montagne consentono vari percorsi adatti alle ciaspole e permettono di godere di bellissime visioni sulle montagne circostanti.

TROVA LA TUA CASA IN MONTAGNA

Guarda le nostre proposte immobiliari

Un’escursione degna di nota è quella che porta dal Lago di Misurina, passando per il Lago d’Antorno, alle Tre Cime di Lavaredo e alla Malga Rin Bianco. Poco dopo il lago di Misurina, comincia un percorso in salita che ci porta al limitrofo Lago d’Antorno, da cui prendiamo sulla sinistra una strada nel bosco di poca ripidità.

Esplorando… le Tre Cime di Lavaredo

Al termine di questo primo tratto, raggiungiamo uno spazio panoramico dove possiamo ammirare le Tre Cime di Lavaredo in tutto il loro splendore.

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

Da questo punto è possibile raggiungere il poco distante rifugio Auronzo, oppure allungare la strada e proseguire per la Malga Rin Bianco, che ci riporterà al Lago d’Antorno in un percorso ad anello. Questa seconda opzione è decisamente meno trafficata.

Dati tecnici di riferimento

Difficoltà: Intermedia

Durata: 2.5h a tratta

Photo Credits e testi a cura di Andrea P.

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Confronta gli annunci

Confrontare