Intervista a Kristian Ghedina con una “pazza” passione da sempre: vivere a Cortina!

Casamontagna - intervista Kristian Ghedina vivere a Cortina

Partecipando attivamente all’edizione 2021 del coloratissimo evento Gourmet che si svolge sui prati del Rifugio Socrepes, CasaMontagna ha avuto il piacere di incontrare molte figure note del panorama Ampezzano.

TROVA LA TUA CASA IN MONTAGNA

Guarda le nostre proposte immobiliari

Nel precedente articolo, abbiamo parlato degli Chef protagonisti della cucina per Casa Italia prossimi a partire per Pechino per le Olimpiadi 2022.

Questa volta, invece, vogliamo raccontarvi la piacevolissima chiacchierata con il “Pierino” dello sci italiano, il soprannome che si è aggiudicato ai tempi delle sue gare più famose, come lui stesso ci ricorda.

Kristian Ghedina, il discesista più “pazzo” nella specialità della discesa libera, ha vinto 13 gare, conquistato numerosissime medaglie, e rimane il campione imbattuto con il record ottenuto alla Lauberhorn di Wengen.

Ma per la sua scatenata follia sugli sci, è famosissimo per la spettacolare spaccata a 137,6 km/h nel 2004, mai ripetuta da nessun altro sciatore!

Casamontagna - intervista Kristian Ghedina vivere a Cortina

L’incredibile campione ci parla in modo veramente appassionato della “sua” Cortina, dove ha scelto di vivere ora anche come papà di uno splendido bimbo di un anno, Natan.

Mentre la sua compagna sembra prediligere Bressanone dove gestisce anche l’azienda di famiglia, il nostro “Pierino” Ampezzano ci conferma:

“Io sono troppo innamorato della mia terra, qui ho le mie radici e sono troppo innamorato della montagna…”

Un amore smisurato, quindi, che lo lega da sempre a questo territorio perché “abbiamo la fortuna di avere questa cornice di montagne che sovrastano il paese in una vallata molto aperta”,

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

Come non desiderare di vivere Cortina 365 giorni all’anno, una location cosi unica al mondo?

Kristian è assolutamente d’accordo che la Regina delle Dolomiti ha la grande occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 da utilizzare al massimo e, in quest’ottica, l’obiettivo è quello di migliorare sicuramente la viabilità e i collegamenti, oltre ad incrementare la qualità dei servizi offerti a chi la vive.

Casamontagna - intervista Kristian Ghedina vivere a Cortina

Anche come Ambassador di Cortina 2021, Kristian ha perfettamente incarnato la tradizione sportiva e la passione per la maestosa bellezza di questi luoghi, e quando si parla di scegliere Cortina come località da vivere dice chiaramente:

“Cortina è un ormai brand mondiale, tanti vogliono la residenza qui”

E ci lascia con queste parole da dove trapela ancora una volta l’amore senza limiti per la sua città natale:

“Perché puoi trovare i vip e la vita mondana, ma alla fine non è la metropoli affollata, e in tutte le stagioni puoi goderti dei paesaggi stupendi, passeggiare all’aria aperta, per es. per me il periodo più bello è settembre con la quiete nei boschi…

Se hai la casa qui, puoi vivere Cortina quando vuoi!”

Quindi cosa aspetti?

Cerca la casa dei tuoi sogni, scopri tutte le nostre proposte immobiliari sfogliando il motore di ricerca di CasaMontagna.it!

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Confronta gli annunci

Confrontare