Gli Chef ampezzani di Casa Italia: dopo Tokyo, ora pronti per le Olimpiadi Pechino 2022!

Casamontagna - Chef Ampezzani alle olimpiadi

CasaMontagna.it ha avuto l’occasione di partecipare allo straordinario evento Gourmet che si svolge a Cortina ogni estate ai piedi delle splendide Tofane.

Come già accennato nel precedente articolo, passeggiando tra gli stand e degustando i piatti Gourmet, abbiamo intervistato diverse figure note nell’ambiente ampezzano.

TROVA LA TUA CASA IN MONTAGNA

Guarda le nostre proposte immobiliari

Iniziamo con due Chef di alto livello, presenze fisse ad ogni Summer Party, Graziano Prest del Ristorante Tivoli e Fabio Pompanin del Ristorante Al Camin, stelle indiscusse del panorama gastronomico della Regina delle Dolomiti.

Non solo ci hanno deliziato raccontandoci i piatti presentati al Picnic, ma sono riusciti a trasmetterci tutto il loro orgoglio di essere Chef responsabili della cucina di “Casa Italia” in occasione delle scorse Olimpiadi a Tokyo.

Casamontagna - Chef Ampezzani alle olimpiadi - Prest
Chef Prest

Sui prati del rifugio Socrepes ricette davvero uniche al mondo come la “Passeggiata nel Bosco” di Chef Graziano, una versione spettacolare del filetto di cervo accompagnato da una maionese di yogurt con una parte croccante data dalla Puccia, tipica di Cortina, e dalla Pasta frolla salata di porcini e cacao. Il tutto completato da 2 creme, una di Erbe spontanee e una di zucca e aceto balsamico.

Chiari richiami del territorio arricchiti dalla sapiente maestria, una passeggiata come percorso alla scoperta di inusitate combinazioni di sapori.

E il magistrale Brasato al Barolo di Chef Fabio, un vero trionfo della tradizione con l’accompagnamento di una spuma di patate all’extravergine e chips di carota a renderlo una pietanza dai gusti decisi e indimenticabili.

Proprio per queste abilità eccezionali, i due Chef sono stati chiamati ad essere figure fondamentali di Casa Italia, il progetto nato per diffondere la cultura italiana nei luoghi dove si tengono i Giochi Olimpici, associata alle eccellenze del Made in Italy.

Casamontagna - Chef Ampezzani alle olimpiadi - Pompanin
Chef Pompanin

Ecco cosa racconta Fabio:

“Abbiamo avuto la fortuna di partecipare alla seconda Olimpiade come Chef di Casa Italia. La prima a Pyeongchang (in Corea del Sud parteciparono per conto della Fondazione Cortina 2021) e quest’anno a Tokyo.

È stata un Olimpiade un po’ complicata dalla situazione pandemica ma abbiamo avuto un risultato bellissimo, una soddisfazione grandissima!

In più alla fine siamo stati invitati per la 3° Olimpiade a Pechino che si svolgerà a Febbraio 2022!”

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

La presenza di Fabio Pompanin e Graziano Prest nello staff di Casa Italia ha il grande valore di esaltare l’eccellenza della cucina italiana all’estero.

Come dice Fabio:

“Quando si è all’estero, l’orgoglio nazionale emerge. Ci si sente fortunati ad avere queste opportunità e si lavora tanto e sodo per ottenere un risultato per l’Italia ma anche per noi personalmente

Oltre a far sentire che nel Dna di Cortina batte forte lo spirito sportivo.

“Per la partecipazione alla nostra terza olimpiade, la voglia di fare bene c’è sempre!

Diamo il massimo perché poi da qua al 2026 Cortina deve essere pronta per ospitare al meglio questo evento mondiale”

E concludiamo con le parole di Graziano Prest che riassume perfettamente l’anima di questi bravissimi Chef.

“Il nostro scopo è di far star bene le persone”

Benessere e gusto. Cosa chiedere di più?

Fabio e Graziano vi aspettano a Cortina!

Continua a seguire il nostro Blog per leggere tutte le prossime interviste e scoprire tanti modi di vivere la montagna.

E per la casa dei tuoi sogni, scopri tutte le nostre proposte immobiliari sfogliando il motore di ricerca di CasaMontagna.it!

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Confronta gli annunci

Confrontare
Ricerca
Range di Prezzo Da A
Altre Caratteristiche