Focus sulla Personalizzazione: lo stile e gli arredi per la vostra casa in montagna

In una delle posizioni più privilegiate, proprio in prossimità delle piste da sci e davanti alla pista di sci di fondo, nella località di Padola di Comelico Superiore, si trova “Chalet alle Piste”, un complesso composto da due chalet comprendenti 6 lussuosi appartamenti. 

La parola “chalet” ci riporta subito alle tradizionali costruzioni tipiche dell’ambiente montano, con il loro fascino e stile inconfondibile, ed è proprio questo fascino che ha guidato la progettazione di questo complesso dando vita ad uno chalet moderno che, della tradizione, conserva l’utilizzo dei materiali di quelle costruzioni, come il legno e la pietra, materiali che una volta erano delle semplici ed umili abitazioni estive.

focus personalizzazione stile e arredi
ph. Tiziano Scaffai

Un altro fattore determinante per lo studio delle strutture è stato il rapporto tra edificio e paesaggio, elemento fondante dell’architettura di montagna, che in questo progetto si traduce in sequenze di aperture con viste mozzafiato sul panorama. Le piccole finestre, tipiche degli chalet, lasciano il posto a grandi aperture che abbracciano il paesaggio circostante.

Anche nel design degli interni è stata perseguita questa ricercatezza, dove trova posto il legno con cui sono stati creati gli armadi a muro, le porte e il parquet, che in alcuni ambienti rincorre tutta la parete fino ad occupare anche il soffitto.

Anche se i materiali hanno il sapore della tradizione montana, gli alloggi godono di tutti i comfort contemporanei: eco-riscaldamento a biomassa con gestione a distanza, serramenti in alluminio ad alte prestazioni, domotica, private wellness, camino a legna o a pellet, garage e cantina annessa ad uso privato.

focus personalizzazione stile e arredi
ph. Federica Cattaruzzi

Massima personalizzazione per il vostro comfort 

Per i nostri progettisti è fondamentale ascoltare, recepire i desideri e le necessità per realizzare i sogni di chi decide di affidarsi a noi per creare l’ambiente in cui sentirsi “a casa.

Il nostro team, costantemente aggiornato sulle nuove tendenze, tecnologie e finiture, vi affiancherà e guiderà nella realizzazione di un layout adeguato alle vostre esigenze e troverà le giuste soluzioni per arredo, colori, materiali, luci e accessori al fine di realizzare la casa dei vostri sogni con un progetto a misura delle vostre aspettative.

Confronta gli annunci

Confrontare