CasaMontagna.it è…

… il primo portale che si sviluppa come piattaforma specializzata per la compravendita di immobili residenziali in località montane a livello nazionale.

La Storia

Nasce dall’esperienza pluriennale nel settore immobiliare di Barbara Chinellato la cui carriera inizia nel 1991 con la prima agenzia di intermediazioni immobiliari nel territorio dell’entroterra veneziano (Mestre e dintorni).

In quegli anni il mercato immobiliare fiorente per domanda e offerta ha subito dato ragione al giovane spirito imprenditoriale della titolare, tanto da convincerla ad investire energie e risorse, non più solo nel territorio di appartenenza ma anche nel meno “battuto” mercato turistico nel cuore del Cadore.

La sfida di voler approdare nelle zone montane fa partire i primi importanti accordi con tecnici del Comelico (Santo Stefano di Cadore e comuni limitrofi) nel 1993. Il buon avviamento e i profitti risultanti da queste collaborazioni rafforzano l’intesa ed estendono l’attività a tutto il Cadore, comprendendo il considerevole territorio che unisce Cortina d’Ampezzo a Sappada, passando per Auronzo e spingendosi sino alla Pusteria.

L’amore per le Dolomiti ha sempre posto in parallelo l’attività lavorativa con il desiderio di visitare spesso quei luoghi: la condivisione di passioni, il trascorrere piacevolmente il tempo libero sia in famiglia che con amici, oltre alle tante attività sportive, le consentivano così di esprimere liberamente questa innata passione.

Le competenze e l’esperienza acquisite, associate alla conoscenza del mondo dei portali web del settore immobiliare, l’hanno resa consapevole della mancanza in rete di un portale immobiliare specializzato nel settore montano.

Soprattutto era evidente la necessità di sviluppare un portale che sapesse trattare questo argomento in modo coinvolgente guidando gli utenti in un viaggio emozionale verso un personale stile di vita: perché è proprio questo che si desidera realizzare acquistando un immobile tra le nostre meravigliose vette.

Il progetto

Il progetto prende vita nel 2020 in un contesto di grandi cambiamenti. In un momento storico in cui era già in essere un’evoluzione del concetto 2° casa come soluzione attiva nel quotidiano, le criticità sorte durante la pandemia hanno ulteriormente rafforzato un desiderio di cambiamento verso un Lifestyle più sano e positivo.

La consapevolezza di quanto sia importante soddisfare il sogno di molte persone di avere una casa immersa nella natura, un vero rifugio per un vivere salutare, trova sempre più fondamento nell’evolversi degli eventi.

In periodi di lockdown e restrizioni, avere a disposizione un proprio personale habitat dove vivere emozioni e passioni, diventa un naturale “prolungamento” della casa che si vive tutti i giorni.

Nel tempo l’abitudine di vivere quotidianamente Internet aumenta considerevolmente e questo rende ancora più chiaro lo scopo di CasaMontagna.it:

offrire agli appassionati di Lifestyle in montagna un unico portale dove poter trovare un vero e proprio vademecum, oltre a notizie, approfondimenti, curiosità tra sport e natura, tra tradizioni e nuove modalità di vivere in vallate e circondati da boschi perenni.

Prende così vigore l’esigenza di creare una piattaforma informativa ancora non presente online che consenta una condivisione di contenuti costantemente aggiornata sulla montagna finalizzata a creare una vera e propria Community emozionale.

CasaMontagna.it è entrare a far parte di una Community di amanti della vita in montagna in tutti i suoi aspetti, CasaMontagna.it è condividere pensieri ed emozioni, desideri ed aspirazioni per dare forma all’obiettivo della propria Casa in Montagna.

Un magazine di emozioni

Il portale CasaMontagna.it è anche un vivace magazine che fornisce contenuti di interesse a tutti gli appassionati del vivere in montagna.

Regaliamo emozioni, scateniamo sensazioni e diamo consigli per accompagnare i navigatori verso la realizzazione di un sogno: l’acquisto di una casa tra cime, vallate, boschi e laghetti incantati.

Attraverso la condivisione di passioni, di esperienze e di conoscenza del territorio, guidiamo gli utenti nel mondo a cui sentono di appartenere verso una migliore aspettativa di vita.

Nel nostro Blog costantemente aggiornato, la Community di CasaMontagna.it ha a disposizione 3 categorie per navigare ed essere informati:

Vita in Montagna per approfondire i vari aspetti del vivere in montagna, tra tradizioni, curiosità e nuove tendenze.

Sport e Natura con tutte le novità nell’ambito sportivo e per godersi la natura in armonia.

A queste 2 categorie si accompagnano dei contenuti verticali di approfondimento, dei veri e propri Vademecum su tutto quello che è utile conoscere in modo specifico sui vari territori montani.
Ed infine l’Esperto risponde dove forniamo la consulenza diretta di un team di professionisti che collaborano al raggiungimento di un investimento sicuro e di massimo rendimento.

Colonna portante risulta essere sempre lo spazio dedicato agli annunci di Privati ed Agenzie Immobiliari.
Sarà possibile pubblicare gli annunci immobiliari nell’unico portale immobiliare nazionale specializzato nella compravendita di Immobili in Montagna.
Per trovare la casa che avete sempre desiderato, basta un click!

IL TEAM

A questo ambizioso progetto lavora un team di eccezionali risorse a partire dalla mente da cui ha tratto origine il tutto: la General Manager che ha voluto fortemente creare questa iniziativa, stando al timone di tutte le operazioni, e che ogni giorno porta idee fresche e fiduciose.

Una risorsa Caporedattore che si dedica a sostenere lo sviluppo del progetto in termini di contenuti e di struttura, revisionando testi e materiale, affinché vengano inseriti nell’architettura del portale in modo coerente ed efficace.

Le prolifiche Blogger sempre a caccia di nuovi spunti per raccontarli con testi ben costruiti ed accattivanti per ogni tipologia di lettore.

Le Anime graficamente Creative che si impegnano a rendere il portale un luogo di immagini incantevoli e a dare un visual intuitivo e attraente ad ogni elemento.

I Web Designers sempre pronti a trasformare in pagine web la realizzazione di sogni immobiliari.

Citate per ultime ma in realtà importanti figure chiave, le Risorse Commerciali, coloro che rappresentano anello di congiunzione fra il portale e le agenzie immobiliari, che consentono un continuo aggiornamento delle proposte abitative online dandovi le migliori soluzioni sul mercato.

Al team CasaMontagna.it si unisce la folta schiera di esperti professionisti in vari ambiti. Dal commercialista che porta i suoi consigli in ambito fiscale, il legale che tratta e risponde a quesiti in ambito di responsabilità civili/penali, il progettista che propone ristrutturazioni e progetti per edificare soluzioni caratteristiche con materiali perfettamente compatibili al contesto naturale, l’ arredatore/interior designer esperto di ambientazione montana, agli amministratori di condominio che trattano la materia di condivisione abitativa degli spazi comuni oltre alle problematiche di “pianerottolo”.

L’avvocato consulente esperto di acquisti in asta, il consulente finanziario che propone un prospetto di mutuo/ finanziamento per ogni immobile proposto, oltre ad altri partner/professionisti che trattano argomenti di interesse economico e finanziario inerente il mercato immobiliare, le tassazioni in essere e la legislatura notarile.

 

Confronta gli annunci

Confrontare