L’Altopiano di Prato Piazza: un racconto fotografico di montagna

Altopiano di Prato Piazza un racconto fotografico di montagna

Federica Cattaruzzi, fotografa professionista con oltre 10 anni di esperienza, ci racconta la sua passione per la montagna attraverso splendide foto di paesaggi. In questo caso, parliamo dell’altopiano di Prato Piazza all’interno del Parco naturale di Fanes Sennes Braies, in Alta Val Pusteria, dal 2009 Patrimonio UNESCO

Altopiano di Prato Piazza un racconto fotografico di montagna

L’altopiano Prato Piazza si trova a 2.000 m nelle Dolomiti di Braies ed è raggiungibile in auto, in pullman, a piedi e anche in bicicletta. Le modalità più suggestive sono senz’altro le ultime due per le vedute panoramiche che offre il paesaggio circostante.

È consentito salire in auto o con proprio veicolo fino alle 09.30 e dalle 16.00 in poi, a condizione che ci siano abbastanza posti auto disponibili che risultano a pagamento.

TROVA LA TUA CASA IN MONTAGNA

Guarda le nostre proposte immobiliari

Quindi, lasciate l’auto e prendete l’autobus, da Monguelfo o dal grande parcheggio a Ponticello avete la possibilità di farlo.

D’estate come d’inverno, Prato Piazza gode di grande popolarità  data la varietà della flora e della fauna che hanno reso famoso il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies.

Altopiano di Prato Piazza un racconto fotografico di montagna
Altopiano di Prato Piazza un racconto fotografico di montagna

Prato Piazza, circondato da cime famose come il Picco di Vallandro, la Croda Rossa di Cortina e le Crepe di Val Chiara, è molto noto come paradiso per escursionisti

Qui gli appassionati hanno un’offerta di percorsi trekking di difficoltà diverse e possono inoltre godere del panorama su altre vette come il Monte Cristallo e le Tofane.

Sei un privato?

Pubblica gratuitamente il tuo annuncio

Una facile escursione, ideale anche per famiglie con bambini, è quella al Monte Specie, mentre una sicuramente impegnativa. ma altrettanto affascinante, è quella che raggiunge il Picco di Vallandro ad oltre 2.800 metri.

Altopiano di Prato Piazza un racconto fotografico di montagna

Ulteriori info le potete trovare a questo link

Photo Credits Federica Cattaruzzi
Tel. 340 592 7399
federicacattaruzzi@gmail.com

Le foto inserite sono tutte disponibili per l’acquisto o per la stampa su quadro.
Altri scatti di montagna sono visionabili sul sito www.federicacattaruzzi.com

Sei un'agenzia immobiliare?

Carica i tuoi immobili e gestisci le richieste degli utenti

Confronta gli annunci

Confrontare